Su invito dell’Associazione Siciliana della Stampa in occasione del Consiglio regionale, in forma straordinaria, programmato per giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 11,30, a Palermo, in piazza Verdi, la nostra organizzazione sindacale è stata invitata a presenziare alla  manifestazione regionale contro le proposte di ”legge bavaglio”.

Nel corso della manifestazione sono previsti, assieme agli interventi del segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa i  Giuseppe Rizzuto, della segretaria regionale del Gruppo Cronisti Siciliani Claudia Brunetto e dei consiglieri regionali e segretari provinciali, anche quelli dei direttori dei quotidiani regionali, rappresentanti dei Comitati di redazione ed il racconto in prima persona dei cronisti siciliani che hanno subito querele bavaglio o altre forme di compressione del diritto ad informare.

Per l‘UGL Sicilia, saranno presenti il Segretario dell’UGL di Palermo Claudio Marchesini e il Responsabile della Comunicazioni in Sicilia dell’UGL, FIlippo Virzì, per ascoltare e valutare le rimostranze  dell’Associazione Siciliana della Stampa.

Alcune testimonianza sulla “Legge bavaglio”:

Nino Di Matteo a Piazzapulita: “Falcone e Borsellino sarebbero sottoposti a procedimento disciplinare”

Legge bavaglio, Di Battista: “Questa porcata non sarebbe passata senza Renzi e Calenda”

Non è tanto una legge bavaglio quanto una legge sbagliata (e per le persone indagate…)