NOMINATO MARIO MINGRINO SEGRETARIO AGGIUNTO PER GLI ENTI LOCALI DELLA PROVINCIA DI ENNA

Si è tenuta nel pomeriggio del 18 maggio 2022, presso la sede della Segreteria provinciale UGL Enna, la riunione programmatica sugli obiettivi da intraprendere prossimamente, in vista del rinnovo contrattuale triennio 2019/2021.
L’incontro ha registrato una importante partecipazione del coordinamento RSU di Enna composto da Adele GalloneFrancesca FazziAntonia Di Fabrizio e Ferdinando De Francesco, alla presenza del Segretario Provinciale della Federazione Autonomie Locali Cesare Maddalena, del Vice Segretario Nazionale di Ale/UGL Salvatore Di Mattia e del Vice Segretario Regionale Mario Mingrino nonché del componente del direttivo provinciale Sergio Gagliano.
Obiettivo della riunione definire le linee programmatiche dell’azione sindacale negli enti locali della provincia di Enna dopo aver acquisito le informazioni utili sulla condizione lavorativa di ogni territorio comunale in questo momento di grande crisi della politica.
In tale occasione il Segretario provinciale Cesare Maddalena, a seguito dei brillanti risultati registrati ad Enna e provincia per l’elezione RSU, ha ritenuto opportuno, d’intesa e con il sostegno di Ernesto Lo Verso, Segretario Regionale della Federazione regionale Autonomie, potenziare il direttivo della segreteria provinciale nominando RSA del Comune di Enna Nadia Marmo e Segretario Aggiunto per gli Enti locali della provincia di Enna Mario Mingrino, persona ritenuta adatta a ricoprire tale ruolo vista la sua storia a fianco dei lavoratori emergenti e la grande attenzione che da sempre ha avuto nei confronti del sindacato.
Mario Mingrino, nel ringraziare Cesare Maddalena ha poi dichiarato: ”E’ stata una cosa del tutto inaspettata ma che, sinceramente, mi ha fatto molto piacere perché la ritengo un grande attestato di stima. Inizierò da subito a lavorare a fianco degli RSU ed alla segreteria affinché l’UGL Autonomie di Enna possa dare una giusta rappresentanza ai lavoratori di tutti gli enti locali del territorio provinciale“.
Il Segretario territoriale dell’Ugl di Enna, Franco Arena, ha espresso soddisfazione per il lavoro di squadra e la coesione espressa dal gruppo dirigente della federazione provinciale delle Autonomie e per il risultato storico raggiunto in provincia in occasione delle elezioni RSU 2022 e per gli obiettivi di sviluppo fissati.

La nomina di Mario Mingrino, condivisa dal Segretario dellUnione Territoriale di Enna Franco Arena, dal Vice Segretario Nazionale Ale/UGL Salvatore Di Mattia e da tutti i componenti del direttivo provinciale, rappresenta un tassello fondamentale nella crescita del sindacato sul territorio oltre che la dimostrazione della volontà dellUGL di aprire la propria struttura alla partecipazione reale di tutte le figure emergenti nel mercato del lavoro, segnale per tutti gli iscritti che il nostro è un sindacato aperto a tutti dove c’è spazio e libertà per risolvere le problematiche presenti negli Enti.