🇮🇹 Nella giornata di lunedì 27 maggio si è tenuto a Messina un interessante convegno dal tema “Ponte sullo stretto di Messina.Una storica svolta”.
Per Paolo Capone Segretario Generale Ugl “è stata l’ennesima occasione per l’Ugl
di elaborare contenuti di pensiero per l’Italia, una delle importanti funzioni del sindacato che ci viene riconosciuta da più parti e dalla politica”.
Per Vincenzo Abbrescia Reggente dell’UGL Sicilia: “Inizia finalmente il viaggio nel futuro grazie anche la cerimonia per la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Siciliana al teatro Massimo di Palermo che sancisce un importante cambio di passo per la nostra isola, una vera e propria sfida da vincere insieme in primis con il ponte di Messina grande opera inclusa anche nell’accordo fra Stato e Regione Siciliana”.
“Un patto da 6.8 miliardi di euro, con 580 interventi previsti e gli investimenti maggiori in direzione di ambiente e infrastrutture (Ponte sullo stretto in primis) – spiega l’UGL presente all’evento – adesso è ufficiale la stipula dell’accordo sui Fondi sviluppo e coesione tra il Governo regionale e quello nazionale, alla presenza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e del presidente della Regione Renato Schifani”.
Fra i relatori del convegno di Messina anche  il Segretario Confederale UGL  con delega per il Sud, Giovanni Condorelli.