Mercoledì 21 febbraio 2024 (ore 10.00), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini – via del Collegio Romano, 27), si svolgerà il convegno “La galassia della creatività digitale”.

Ad aprire i lavori, con i saluti istituzionali, sarà Gianmarco Mazzi, Sottosegretario alla Cultura.

Introdurrà Salvatore Sica, presidente Comitato ministeriale permanente per il Diritto d’autore e professore ordinario di Diritto Privato – Università di Salerno.

Interverranno: Giorgio Assumma, direttore della rivista “Il Diritto di Autore” ed ex Presidente SIAE; Francesca Mortari, direttore Sud Europa YouTube; Rick DuFer, creatore del podcast filosofico “Daily Cogito” e fondatore Cogito Studios; Alessandro Beloli, Geopop; Lucrezia Oddone, Learn Italian with Lucrezia; Andrea Maldarelli, Grow up network; Laura Corbetta, presidente Osservatorio Branded Entertainment (OBE); Sara Zanotelli, presidente Associazione Italiana Content & Digital Creators (AICDC); Francesco Facchinetti, direttore creativo & cofondatore Newco Management SRL; Alberto Gambino, Università Europea Roma; Giorgio Giannone Codiglione, Università di Salerno; Paolo Marzano, Università LUISS; Fabrizio Angelini, amministratore delegato SenseMakers; Diego Ciulli, direttore agli Affari Governativi e alle Politiche Pubbliche Google Italia; Matteo Fedeli, direttore Generale SIAE; Francesco Rutelli, presidente Associazione Nazionale Industria Cinematografiche Audiovisive e Digitali (ANICA); Enzo Mazza, amministratore delegato Federazione Industria Musicale Italia (FIMI).

Concluderà Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura.

La Diretta sarà trasmessa  sul canale YouTube del MiC, lo rende noto l’UGL Creativi la sezione dell’UGL dedicata ai creativi..