La delegazione UTL UGL di Trapani, rappresentata dal Segretario UGL Agroalimentare Giuseppe Senia e la Segreteria Dei Creativi Maria Polizzi, sono andati alla presenza dell’Assessore Giovanni D’Aguanno di Ca/mare Del Golfo e i Consiglieri del Comune di Alcamo Leonardo Maniscalchi e Giuseppe Parrino, presso la fattoria Ortovo sita
C/da Canalotto 10 Alcamo (TP), un paradiso di ben 3 ettari.

Questa bellissima realtà nasce dal sogno del Sig Antonino Chimenti ex commerciante, il quale ha fortemente creduto e voluto sviluppare un ritorno alle origini, partendo da zero, senza sovvenzione alcuna, valorizzando questa sua proprietà e il territorio di Alcamo con le sue coltivazioni stagionali, prive di ogni prodotto chimico per la vendita al pubblico.
Il Sig. Chimenti oltre la produzione agricola ha creato con il tempo una vera fattoria, ricercando in essa la bellezza e il rispetto degli animali suoi ospiti.
La fattoria Ortovo è un invito al fare per le nuove generazioni, creando questo tipo di attività agricola biologica .
La passione del proprietario nei confronti degli animali,ha dato la spinta nel voler tutelare varie razze Siciliane dall’estinzione. La fattoria Ortovo é stata attenzionata dal programma l’Arca di Noè, che andrà in onda domenica 11 febbraio, dopo il TG5 delle ore 13:00 .
Un ringraziamento va all’UTL – UGL di Trapani, Segretario Dott. Mario Parrinello.

Condividi il contenuto di questo articolo