Nella giornata di mercoledì 7 febbraio, si è tenuto a Siracusa un incontro con il Prefetto Raffaella Moscarella, originaria di Portici, nel Napoletano che ha preso il posto recentemente di Giusi Scaduto, trasferita a Lucca.

La delegazione UGL composta dal segretario della UTL di Siracusa, Antonio Galioto, dal segretario Confederale Giovanni Condorelli, dal vice segretario Chimici Peppino Furci e dal segretario Territoriale Pensionati Luigi Flaccomio ha  messo sul tappeto alla rappresentante del Governo numerose problematiche; dalla drammatica situazione del polo industriale siracusano alla tutela dell’ambiente, procedendo ancora con la verifica del fenomeno dei subappalti selvaggi e la questione della sanità carente, le liste d’attesa, la mancanza di personale in ospedale, quindi la riorganizzazione della rete ospodaliera e la riqualificazione dell’ospedale Umberto I.

L’incontro si è sviluppato affrontando il tema della salvaguardia del territorio, per concludere  con il potenziamento portuale e il rafforzamanto dell’iIspettorato del lavoro.