La UGL Messina ha partecipato con il Segretario Provinciale della UTL Tonino Sciotto e il Segretario Provinciale della federazione “Igiene ambientale” Mario Scarlata, all’evento promosso dalla Messina Servizi Bene Comune dal titolo 65% e oltre! Durante l’incontro è stato fatto il punto sul sistema di raccolta dei rifiuti nella Città Metropolitana di Messina.  “Un traguardo raggiunto per la città di Messina- afferma Scarlata- da un’azienda che è diventata il fiore all’occhiello della Sicilia e un modello da seguire per quel che riguarda la gestione e il recupero dei materiali.
Per prima cosa vanno ringraziati tutti i dipendenti per il grande impegno quotidiano e tutto il management che ha consentito di festeggiare in questa giornata l’importante risultato raggiunto, con l’obiettivo di continuare a migliorarsi”. “Un plauso va fatto anche a tutta la cittadinanza- aggiunge Sciotto- che ha dato un importante contributo, collaborando in questi ultimi anni nella realizzazione di questo nuovo modello, per raggiungere l’obiettivo che l’azienda si era prefissata. Oggi siamo circa al 53% della raccolta differenziata, fattore che consentirà ai cittadini messinesi di veder diminuita la tariffa sui rifiuti”.