La Società, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e Finanze attualmente guidato da Giorgetti, poco conosciuta ai più, ricopre invece una rilevante importanza nazionale  per i Fondi gestiti tra i quali: il Fondo Mutui, il Fondo Vittime della Strada e il Fondo Vittime della Mafia dell’Estorsione e dell’Usura.

La UGL Credito ha già registrato in pochi mesi di presenza un considerevole numero di adesioni portandosi tra le Sigle sindacali piùrappresentative dell’Azienda.

Il Segretario Nazionale di UGL Credito, Ennio Occhipinti, nel complimentarsi con il neo eletto Rappresentate Sindacale Aziendale Emiliano Chicca e con il suo direttivo, sottolinea l’importanza di CONSPA SPA per l’economia e lo sviluppo della Nazione e l’interesse per la stessa del sindacato UGL che ha come stella polare della sua attività anche l’art.46 della Costituzione dove viene sancito il Diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle aziende.