“Tante le proposte e le idee messe in campo dai componenti del Consiglio regionale in un Direttivo dal dibattito acceso e partecipato.
A dichiararlo Giuseppe Messina a margine della riunione”.
“È sempre un arricchimento confrontarmi con i colleghi della storica federazione agricoli, forestali e pesca – aggiunge il Segretario generale Ugl Sicilia – ed il grande lavoro prodotto da Franco Arena e dal gruppo dirigente è testimoniato dalla maturità del confronto, sempre aperto e propositivo”.
“Sono soddisfatto della seduta del Consiglio regionale – afferma Arena – dove si è discusso di Statuto confederale e Regolamento attuativo, di riordino dei Consorzi di bonifica e di riforma del settore forestale, del Contratto integrativo regionale di settore, dei danni prodotti dal granchio blu, specie aliena che sta imperversando nel Mediterraneo e delle nuove iniziative a tutela dei diritti del lavoratori agricoli e forestali”.
Al Consiglio regionale UGL agricoli, forestali e pesca, convocato dal segretario regionale Franco Arena presso la sede dell’Utl di Enna, hanno partecipato: Angelo Ferrara (Cl), Antonino Mulè (AG), Biagio Marcellino (En), Calogero Narcisi (Ag), Calogero P. Macaluso (Pa), Gaetano Cassibba (Pa), Massimo Villanova (PA).
Collegati da remoto Cosimo Giannetto (Me), Giuseppe Senia (Tp) e Giuseppe Ravida’ (Me).