È stato un incontro istituzionale proficuo per individuare possibili soluzioni alle tante criticità che vedono l’Ugl in prima linea a tutela delle ragioni del lavoro e dei lavoratori in Sicilia.
Ad affermarlo Giuseppe Senia, Reggente agricoli e forestali dell’Ugl di Trapani, a margine dell’incontro, su indicazione del Segretario Ugl Sicilia Giuseppe Messina e del Segretario regionale di categoria, Franco Arena, con il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a Palermo presso il villaggio di Coldiretti.
“Ho avuto modo di avanzare al ministro Lollobrigida alcune proposte dell’Ugl, precedentemente condivise nel corso del Consiglio nazionale Ugl Agroalimentare di Pomezia – aggiunge – con riferimento al comparto dei forestali, all’agricoltura ed al florovivaismo”.
“Al villaggio Coldiretti, a Palermo, ho incontrato, insieme al Coordinatore provinciale Aib, Giacomo Fumuso, anche il Senatore Raoul Russo – conclude Senia – per rappresentare alcuni progetti in cantiere che vedranno l’Ugl protagonista nelle prossime settimane a difesa dei diritti dei lavoratori”.