“Esprimiamo soddisfazione per l’inizio dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche presso l’ufficio postale di Ganci. Nei mesi scorsi avevamo più volte segnalato a Poste Italiane la questione restando inascoltati fino a presentare un esposto presso la Procura di Palermo contestualmente alla segnalazione della illegittimità all’Ispettorato del Lavoro, all’Azienda Sanitaria Locale ed all’Associazione Nazionale Disabili e all’Ufficio Nazionale Garante dei Disabili”.

A dichiararlo Antonino Cascio, Segretario provinciale Ugl Fnc Comunicazioni dell’Ugl.

“Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’Onu – aggiunge – il risultato ottenuto dall’Ugl Comunicazione è un segnale di speranza per tutti coloro che hanno il sacrosanto diritto di poter accedere negli uffici per chiedere ed ottenere servizi”.

“L’ingresso dell’Ufficio postale di Gangi, in provincia di Palermo –  spiega il dirigente sindacale dell’Ugl –  è collocato alla sommità di una ripida scalinata che impedisce o limita di fatto l’accesso ai disabili e più in generale a chiunque abbia una ridotta capacità motoria, negando la possibilità di usufruire dei servizi erogati da Poste Italiane”.

“Ultimati i lavori, per i quali vigileremo sui tempi  – conclude Cascio – sarà possibile, finalmente, l’accesso ai disabili”.