Si è parlato di forestazione e forestali nel corso del Consiglio Nazionale dell’Ugl Agroalimentare, a Pomezia presso l’hotel Antonella, alla presenza del Sottosegretario di Stato, con delega all’Agricoltura, Luigi D’Eramo.
Tra le nostre proposte – dichiarano Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Sicilia e Franco Arena, Segretario siciliano Ugl Agricoli e Forestali – il bosco produttivo, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la salvaguardia del territorio e la tutela dei diritti dei lavoratori con la richiesta di programmazione della stabilizzazione dei lavoratori forestali della Sicilia.
Oltre a Messina ed Arena, presenti dalla Sicilia anche i delegati: Tonino Galioto, Giuseppe Modica, Antonino Cosentino, Antonino Laudani, Giuseppe Cosentino, Biagio Marcellino, Gaetano Cassibba, Giuseppe Senia, Giacomo Fumuso, Antonino Neri, Massimo Villanova, Nino Mule’, Giovanni D’Aguanno, Cosimo Giannetto.