“Dal direttivo della Federazione provinciale Chimici, analizzate le criticità e programmate nuove iniziative per tenere accesi i riflettori sullo scottante futuro del sito produttivo”.

A dichiararlo Tonino Galioto, Segretario territoriale dell’Ugl siracusana, che ha coordinato i lavori con il segretario della categoria Peppino Furci.
“Nel corso dell’incontro, che ha visto la grande partecipazione dei dirigenti sindacali – prosegue il segretario – è stata affrontata la delicata situazione internazionale che vede coinvolto in modo particolare il polo petrolchimico di Siracusa e Priolo, con le problematiche che riguardano soprattutto l’azienda Isab-Lukoil coinvolta nelle sanzioni internazionali comminate alla Russia”.
“Il confronto poi – precisa Galioto – è stato allargato sia alla difficile situazione dell’Ias, il depuratore consortile, che alla problematica legata agli appalti riguardanti le ditte che erogano servizi alla zona industriale.
Il Segretario dell’Ugl di Siracusa traccia la linea sindacale: “Da questo confronto costruttivo si è individuata l’azione sindacale che caratterizzerà le prossime battaglie dell’UGL chimici”.
“Il ringraziamento va a tutti i dirigenti sindacali – conclude – che hanno partecipato alla riunione, presso la sede di via Pachino a Siracusa, per l’impegno, la disponibilità, l’apporto al dibattito e l’aiuto costante”.

Condividi il contenuto di questo articolo