Siamo vicini ai cittadini protagonisti ignari dell’ennesima disfunzione provocata da compagnie aeree a danno di cittadini siciliani, obbligati per le lunghe percorrenze a dover necessariamente utilizzare il mezzo aereo.

A dichiararlo Franco Arena, Presidente regionale dell’Associazione di consumatori UgCons.

Come Associazione dei consumatori siamo a disposizione con i nostri Sportelli sul territorio regionale – aggiunge – per fornire ogni utile informazione a coloro che hanno subito danni anche economici dal contratto di trasporto aereo come.

Purtroppo come ogni anno, al presentarsi della stagione estiva – precisa Arena –  registriamo puntualmente  disservizi nei collegamenti aerei tra la Sicilia ed il continente. E’ una storia che purtroppo si ripete e che vede come unici protagonisti i passeggeri lasciati allo sbando e senza assistenza il più delle volte. Siamo indignati per accaduto nelle scorse ore nel collegamento aereo tra Punta Raisi, aeroporto del capoluogo siciliano e Roma Fiumicino. Abbiamo appreso delle tante lamentele di coloro che sono incappati nell’ennesimo disservizio. Dovevano raggiungere la Capitale per  proseguire verso  Zadar in Croazia per trascorrere qualche giornata di vacanza, ma il volo ha riportato quasi un ora di ritardo all’atterraggio non permettendo agli  stessi di  proseguire per la Croazia sempre con la stessa compagnia. È accaduto, ieri sera con il volo Palermo Roma FR 4907, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair.

Per il presidente dell’UgCons “Ciò che più fa rabbia è che i passeggeri interessati al transito siano stati costretti a trascorrere la notte all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci Fiumicino senza alcun supporto e assistenza da parte della compagnia aerea. Un disservizio che ha portato non solo disagi all’utenza, desiderosi di raggiungere la  propria meta,  ma anche gravi  ricadute in termini di ulteriori spese da affrontare per raggiungere la meta delle vacanze.”

Condividi il contenuto di questo articolo