Come ogni anno, al presentarsi della stagione estiva,  non mancano i disservizi nei collegamenti aerei tra la Sicilia ed il continente. E’ una storia che purtroppo si ripete e che vede come unici protagonisti i passeggeri lasciati allo sbando e senza assistenza il più delle volte. Siamo indignati per accaduto nelle scorse ore nel collegamento aereo tra Punta Raisi, aeroporto del capoluogo siciliano e Roma Fiumicino. Abbiamo appreso delle tante lamentele di coloro che sono incappati nell’ennesimo disservizio. Dovevano raggiungere la Capitale per  proseguire verso  Zadar in Croazia per trascorrere qualche giornata di vacanza, ma il volo ha riportato quasi un ora di ritardo all’atterraggio non permettendo agli  stessi di  proseguire per la Croazia sempre con la stessa compagnia. È accaduto, ieri sera con il volo Palermo Roma FR 4907, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair.

Ciò che più fa rabbia è che i passeggeri interessati al transito siano stati costretti a trascorrere la notte all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci Fiumicino senza alcun supporto e assistenza da parte della compagnia aerea.

Un disservizio che ha portato non solo disagi all’utenza, desiderosi di raggiungere la  propria meta,  ma anche gravi  ricadute in termini di ulteriori spese da affrontare per raggiungere la meta delle vacanze.

Come Ugl chiediamo alle istituzioni una maggiore tutela per i cittadini siciliani in considerazione del fatto che essendo un’isola ciò che è accaduto potrebbe ripetersi per spostamenti anche in casi di necessità o salute.

A dichiararlo Mimmo De Cosimo, Segretario regionale Trasporto Aereo