Proclamato lo sciopero dei lavoratori AMG Energia da UGL CHIMICI DI PALERMO, con Sit in previsto presso la sede della Direzione generale per il  7 Luglio 2022.

Rivendichiamo l’istituzione del buono pasto come previsto dal CCNL di categoria in vigore – afferma Raffaele Loddo, Segretario territoriale Ugl Chimici Palermo – e come convenuto in sede di procedura di raffreddamento davanti al Prefetto della città di Palermo.

Mentre ai lavoratori vengono negati diritti sanciti della Contrattazione Collettiva Nazionale, l’azienda Amg Energia provvede a elargire lauti scivoli ai dirigenti che vanno in quiescenza prosegue – a promuovere nuovi Dirigenti attraverso procedure concorsuali interne contenenti requisiti di cui chiediamo chiarezza, o meglio ancora, nelle more della nomina del Direttore Generale, ripartire le deleghe di funzione dello stesso tra neo Dirigenti senza esperienza nella carica, senza motivarne la scelta e con ulteriori emolumenti.

Da tempo chiediamo –  chiarisce Loddo – che le risorse economiche di questa importante azienda del Comune di Palermo siano utilizzate per il suo rilancio e per la riclassificazione che meritano tutti i lavoratori che contribuiscono al mantenimento di importanti servizi tra mille difficoltà, prima tra tutte le nuove assunzioni necessarie per migliorare ed integrare le tante attività da erogare come da contratto di servizio.

Alla nuova Amministrazione chiediamo, come fatto alla precedente, di vigilare su quanto avviene nella Società Amg Energia – conclude –  pronti a dare, come sempre fatto, il nostro fattivo contributo per il rilancio della stessa.