Presso la UGL di Siracusa si è riunita la Segreteria Regionale Igiene Ambientale presenti il Segretario Regionale Paolo IACONO per la Segreteria Ugl Igiene Ambientale di Siracusa Angelo Ortisi, Messina Mario Scarlata, per Ragusa Giuseppe Piazza, per Catania Peppino D’Amico. Al centro dell’incontro l’emergenza rifiuti in Sicilia che rischia di mettere in ginocchio l’industria turistica nell’Isola.

Sono state affrontate le varie problematiche ma in particolar modo il piano dei rifiuti per il quale i componenti della Segreteria all’unanimità hanno deliberato di avanzare una richiesta di incontro al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore Regionale al ramo perchè occorre intervenire con tempestività prima che la Sicilia venga inondata da centinaia di tonnellate di rifiuti. Decise anche le azioni di lotta sindacale da intraprendere nella eventualità in caso di mancato. Considerata la grave situazione venutasi a creare e per la tutela salute dei lavoratori e dei cittadini, abbiamo raccolto la  collaborazione di altre sigle sindacali per intraprendere iniziative comuni.

Prima della conclusione dei lavori si è affrontata l’organizzazione della categoria e l’assegnazione delle deleghe con a nomina a vicesegretario del dirigente sindacale Caiola Orazio e la costituzione del nuovo direttivo regionale.

Il segretario regionale, Paolo Iacono, a fine dei lavori, ha ringraziato tutti i presenti per la disponibilità e per la crescita della federazione che si è registrata negli ultimi 18 mesi.

Condividi il contenuto di questo articolo