E’ Alessandro Aricò il nuovo assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale in Sicilia. Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha sciolto la riserva prima delle amministrative a conferma che la scelta dell’ex Capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima esula dalla bagarre politico-elettorale.

A dichiararlo Giuseppe Messina,  Segretario Ugl Sicilia, commentando la nomina del nuovo assessore regionale dell’istruzione e della Formazione professionale.

Avevamo più volte sensibilizzato il Governatore della Sicilia – prosegue – sulla necessità di individuare una figura di alto profilo per la delega strategica della formazione professionale dopo le dimissione di Roberto Lagalla, candidato a Sindaco nel comune di Palermo.

Si apre una nuova fase anche se il tempo che rimane è davvero poco per modernizzare il settore ma sufficiente per avviare la programmazione delle attività dell’Istruzione e Formazione professionale e per lanciare un percorso formativo per i tanti adulti disoccupati – conclude Messina – completando la delicata fase di programmazione dei fondi comunitari per il settennio 2021/2027.

Ad Aricò vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la classe dirigente dell’Ugl siciliana.

Condividi il contenuto di questo articolo