Approvata dal Parlamento siciliano la norma che stanzia 10 milioni di euro e autorizza l’assessore regionale per l’agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea a concedere un contributo alle imprese di pesca iscritte nei Compartimenti marittimi della Regione Siciliana, quale concorso per la copertura delle spese sostenute per il consumo del gasolio per l’attività di pesca per gli anni 2021 e 2022. Ad annunciarlo Giuseppe Messina, Segretario Ugl Sicilia.
L’ennesima battaglia dell”Ugl in Sicilia a sostegno del settore della pesca ha trovato risposta – aggiunge – con la norma approvata in serata nel corso della discussione del disegno di legge di stabilità regionale 2022.
A beneficiare del contributo per il concorso alla copertura del costo del gasolio, schizzato alle stelle a causa della guerra russo-ucraina, che si è aggiunta alla crisi dovuta agli effetti della pandemia – conclude Messina – saranno anche i pescatori in virtù del contratto alla parte che vige nel settore della pesca.

Condividi il contenuto di questo articolo