Condanniamo ogni forma di violenza ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori di GH Palermo.

Così Domenico De Cosimo, Segretario Ugl Trasporto Aereo, commentando l’aggressione verbale e fisica subita da due lavoratori della GH Palermo, società di handling partecipata dalla Gesap.
Non può trovare alcuna giustificazione – prosegue – il gesto violento di scagliarsi contro i lavoratori solo perché alcuni passeggeri avevano perso il volo presso lo scalo aeroportuale Falcone Borsellino di Palermo.
L’episodio rimette al centro la necessità di alzare il livello di sicurezza dello scalo aeroportuale – afferma De Cosimo – che con l’avvicinarsi della stagione estiva sarà interessato da un notevole flusso di passeggeri, nella previsione di eccezionale aumento del traffico turistico a seguito dell’allentamento delle misure di contenimento della pandemia.
Esprimiamo tutta la nostra preoccupazione – conclude – e chiediamo ai soggetti preposti di intervenire, senza indugi, con misure adeguate a prevenire ogni forma di violenza a garanzia della sicurezza dei lavoratori.