“Sarà istituito il Tavolo tecnico per il rinnovo del Contratto Unico Collettivo Aziendale del Lavoro della Resais, fermo per le parti giuridiche ed economiche al 2010”.

Ad riferirlo Ernesto Lo Verso, Segretario regionale Ugl Autonomie, al termine dell’incontro con Mario Parlavecchio, capo di Gabinetto dell’Assessore all’Economia al quale ha partecipato con il dirigente regionale Ugl, Giorgio Emmola.

“Ci sono state fornite assicurazioni dal dott. Parlavecchio circa la volontà dell’assessore dell’Economia, Gaetano Armao di procedere alla istituzione del Tavolo tecnico – aggiunge –  e di presentare apposita norma, in sede di approvazione della legge di stabilità e del bilancio della Regione Siciliana 2022, necessaria per la copertura finanziaria”.

“Si terrà, a breve  – conclude Lo Verso – il primo incontro tra il vertice di Resais e le parti sindacali rappresentative per dar vita alla fase di concertazione attesa da 12 anni per il rinnovo del contratto aziendale”.

.