A Palazzo Sclafani si è svolto nel capoluogo regionale il 3° Comitato di Sorveglianza PN Metro Plus Città Medie Sud 2021-2027, istituito dalla Presidenza del Consiglio per monitorare le spese nelle aree disagiate del Mezzogiorno.

Il Comitato, istituito dalla Presidenza del Consiglio per le politiche di coesione e per il Sud, ha il compito di monitorare le spese dirette nelle aree più disagiate del Mezzogiorno e nelle città di media grandezza, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Alla riunione ha partecipato il sindaco di Palermo, Prof. Roberto La Galla, insieme ai rappresentanti della Commissione Europea, del Governo, dei Ministeri, delle Regioni, delle forze sociali, del terzo settore e dei Comuni.

Presente anche l’UGL, con il dirigente nazionale confederale Giovanni Condorelli, che ha sottolineato: “Durante gli interventi tecnici sono stati aggiornati i dati sulle risorse impegnate e rendicontate. Tra le tematiche emerse, particolare attenzione è stata rivolta al bisogno abitativo, con la Commissione Europea che ha indicato nuovi orientamenti da seguire, integrando le politiche energetiche e ambientali”.

Per i finanziamenti assegnati alle città medie del Sud erano presenti i rappresentanti di Torino, Bari, Campobasso, Venezia e Palermo, a testimonianza della rete di progetti già avviati e sostenuti.

Condividi il contenuto di questo articolo