Affrontate alcune tematiche lavorative e contrattuali con Francesco Trapani, Capo dell’Ispettorato Forestale di Trapani al quale abbiamo presentato alcune proposte migliorative per il settore.
A dichiararlo Giuseppe Senia, Reggente provinciale Ugl agricoli e forestali della provincia di Trapani, a margine dell’incontro dello scorso 7 settembre.
Il reggente provinciale dei forestali aggiunge: “Abbiamo ricevuto la comunicazione che i 101isti AIB saranno licenziati al raggiungimento delle giornate di legge, dopo aver ricevuto indicazioni in merito dal Dirigente Generale del Comando del Corpo forestale della Regione siciliana, Giovanni Salerno e che i lavoratori 151isti completeranno le giornate presso l’ispettorato in modo di allungare di qualche settimana il servizio antincendio boschivo, considerata l’attuale situazione climatica”.
“Nel corso dell'”incontro abbiamo comunicato al Capo dell’Ispettorato – conclude Senia – che la segreteria regionale dell’Ugl Agricoli e forestali ha gia’ avenzato richiesta volta all’applicazione dell’art. 51 del CCNL 09/12/2021, che prevede un giorno di permesso straordinario retribuito per motivi familiari e/o personali e l’emanazione di una direttiva regionale alla stessa stregua di quella già emanata lo scorso 4 Agosto con numero 66563 dal Dipartimento regionale Sviluppo Rurale”.