“Riteniamo importante e positiva l’approvazione di questa norma perché rappresenta un segnale concreto di attenzione verso il lavoro stabile e di qualità nella nostra Isola. Incentivare le assunzioni a tempo indeterminato in modalità agile significa offrire nuove opportunità ai giovani siciliani e contrastare il fenomeno dell’emigrazione professionale”.

È quanto afferma il segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida a proposito dell’annuncio della giunta regionale siciliana del fondo a sostegno del lavoro agile – “South working”.

La misura prevede un contributo a fondo perduto di 30 mila euro per i prossimi 5 anni, per ciascun lavoratore residente in Sicilia assunto a tempo indeterminato in modalità agile. 

“Abbiamo sempre sostenuto interventi che aiutino i nostri giovani a non lasciare la nostra terra – continua Giuffrida -. Si tratta di un’opportunità da cogliere e monitorare con attenzione, noi di Ugl Sicilia non ci tireremo indietro. È fondamentale – conclude il segretario regionale – garantire trasparenza, rapidità nelle procedure e controlli efficaci affinché le risorse producano occupazione reale e duratura”.

Condividi il contenuto di questo articolo