UGL presente alla riunione convocata dall’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, per affrontare l’emergenza causata dal ciclone Harry. All’incontro hanno partecipato i dirigenti sindacali UGL Gaetano Cassibba e Massimo Villanova.
«Apprezziamo l’attenzione dimostrata dall’assessore – dichiara il segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida – che ha annunciato interventi immediati grazie ai primi fondi nazionali e regionali, con uno stanziamento di 330 milioni di euro per l’Agricoltura e 100 milioni per il comparto Pesca destinati alle prime necessità».
Sulla gravità della situazione interviene anche il segretario regionale UGL Sicilia Agroalimentare, Franco Arena: «La Sicilia è stata drammaticamente colpita da un evento violento che ha messo in ginocchio agricoltori e pescatori. Ripartire è difficile e il sostegno è indispensabile. Accogliamo quindi positivamente l’annuncio di un tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, per monitorare l’emergenza e collaborare alle proposte a tutela dei settori colpiti».