Nella giornata di venerdì 20 dicembre 2024 si è svolto il Consiglio Regionale della Federazione UGL Agroalimentare Sicilia, che conclude un anno difficile.
Un’occasione per fare il punto sul lavoro fatto finora e gli impegni da prendere per il prossimo anno a partire dal migliorare la situazione lavorativa ed economica dei lavoratori a tempo determinato dei vari comparti.
Per UGL Agroalimentare Sicilia: “Riteniamo necessario, e non più rinviabile, la trasformazione a tempo indeterminato dei lavoratori attualmente assunti con contratti a termine dei Consorzi di Bonifica, del Vivaio Paulsen, dell’Istituto Zootecnico, dell’Ente di Sviluppo Agricolo, nonché di tutti i lavoratori del settore Forestaledipendenti del Dipartimento Sviluppo Rurale e del Corpo Forestale”.
“Abbiamo sottolineato – dichiara Franco Arena Segretario regionale UGL Agroalimentare Sicilia – l’importanza dell’attività sindacale per ottenere questi obiettivi in tutti questi settori al fine di dare stabilità al lavoro e garantire la continuità lavorativa e una migliore organizzazione di questi enti”.