Giovedì 19 dicembre alle ore 9:30, sciopero Regionale dei Lavoratori di Almaviva delle sedi di Palermo e Catania, con concentramento a Palermo a  Piazza Marina e corteo di protesta verso piazza Indipendenza, sede del Presidente della Regione Siciliana, On Renato Schifani, a cui i sindacati chiedono di essere ricevuti per un incontro più volte sollecitato negli ultimi mesi.

“Una vertenza che avrà un epilogo negativo con il licenziamento al 31 dicembre di 400 lavoratori, preso atto che dopo un anno di confronti istituzionali non esiste nessuna soluzione concreta in grado di salvaguardare il futuro di 400 famiglie siciliane.
Chiediamo alle Istituzioni Nazionali e Regionali di farsi carico congiuntamente di tutte le iniziative utili a scongiurare una ricaduta sociale così grave per il nostro Territorio.
Chiediamo a tutti gli operatori dell’informazione di dare la giusta visibilità alla vertenza a fronte dell’assordante silenzio in cui si sta consumando questa drammatica vicenda che ha visto i Lavoratori di Almaviva dare il proprio contributo durante la Pandemia per poi essere abbandonati al proprio destino”.

Lo rendono noto le Segreterie Regionali,  SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL UGL TLC.

Condividi il contenuto di questo articolo