E’ partito  il 16 settembre e si svilupperà nelle settimane successive il ciclo di presentazione dei Rendiconti sociali regionali e provinciali dell’Inps riguardanti l’anno 2023. 

Si tratta di un centinaio di eventi, promossi dai Comitati e dalle Direzioni territoriali dell’Inps, con il supporto del Consiglio d’Indirizzo e Vigilanza dell’Istituto, che si terranno in tutti i capoluoghi regionali e provinciali.

Lunedì 16 settembre 2024, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, si è svolta la tappa di Palermo, tra  i  numerosi partecipanti vi erano Aldo Li Vecchi, in rappresentanza dell’UGL Sicilia, e Letizia Fiorino, componente del Comitato Provinciale INPS di Palermo. L’incontro ha avuto l’obiettivo di analizzare i dati socio-demografici della Sicilia, con particolare attenzione al numero e al valore delle prestazioni erogate dall’INPS, agli interventi di sostegno alla famiglia e alle iniziative volte a promuovere inclusione sociale e migliorare la qualità dei rapporti con l’utenza.

La presentazione ha anche offerto uno spazio di riflessione sulle sfide e le opportunità per lo sviluppo sociale ed economico del territorio siciliano. In particolare.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e riflessione sulle potenzialità della Sicilia, nella speranza di valorizzare le sue risorse e guidare la regione verso una crescita sostenibile e inclusiva.

Condividi il contenuto di questo articolo