La Regione Siciliana ha recentemente adottato il “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” per il biennio 2024-2025, attraverso un decreto firmato dall’assessore al Turismo, Elvira Amata. Questo calendario include una vasta gamma di eventi che si svolgeranno in Sicilia, pensati per attirare turisti e promuovere il territorio.

“Accogliamo positivamente un’adeguata pianificazione e programmazione questa volta biennale del calendario la riteniamo un’importante novità – dichiara Vincenzo Abbrescia Reggente dell’UGL Sicilia – grazie a queste iniziative, la regione punta a rafforzare il proprio ruolo nel panorama turistico nazionale e internazionale, favorendo lo sviluppo economico e culturale del territorio 12 mesi su 12 così da attirare tutte le manifestazioni che possano attrarre un pubblico sempre più vasto e diversificato nell’isola”.
L’obiettivo di questo calendario spiegano i vertici della Regione Siciliana, è quello di promuovere la Sicilia come destinazione turistica di primo piano, offrendo un’ampia varietà di eventi che possano attrarre un pubblico sempre più vasto e diversificato. Grazie a queste iniziative, la regione punta a rafforzare il proprio ruolo nel panorama turistico nazionale e internazionale, favorendo lo sviluppo economico e culturale del territorio destagionalizzandone gli eventi stessi.
Il decreto che contiene il Calendario è disponibile sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-6-da2495-s6-22082024.