Nella giornata di lunedì 29 luglio  il Segretario  Regionale  della Liguria  UGL Mari e Porti Giorgio Vallone  si è  incontrato con la società GNV Grandi Navi Veloci  per discutere in merito agli strumenti di  fidelizzazione del personale.
L’incontro si è svolto nelle more delle procedure di raffreddamento e  conciliazione che dall’ultimo incontro sono rimaste sospese.
Nel solco delle corrette relazioni industriali la discussione si  focalizzava anche sui recenti fatti che hanno coinvolto la motonave Tenacia.
L’UGL ha, quindi, evidenziato all’azienda le molteplici problematiche  legate agli interventi tecnici sulle unità navali della GNV.
La Società, in un ottica di buona collaborazione, ha assicurato di  voler portare avanti le progettualità di fidelizzazione del personale e di voler  collaborare attivamente con il proprio Stato Maggiore attraverso un percorso di  interlocuzione mirato ad un generale richiamo del proprio fondamentale ruolo di
guida e presidio, tale percorso sarà avviato attraverso una procedura aziendale  ed al cospetto dell’armatore.
In un tale contesto l’UGL chiedeva alla direzione GNV un integrazione  economica di € 20 per ogni giorno di imbarco.
Giovedì 31 luglio  la GNV ha comunicato a l’UGL di voler  corrispondere per il mese di agosto 2024 a tutto il personale una quota  aggiuntiva di € 20 per ogni giorno di imbarco.
Giunge il ringraziamento della Segreteria Regionale UGL Liguria che ringrazia la direzione GNV e l’armatore  Aponte per la vicinanza manifestata ai propri dipendenti a fronte dell’impegno e  della professionalità da sempre manifestata dai lavoratori all’azienda.
Anche il Coordinatore  Regionale della Sicilia UGL Mari e Porti  Antonella Di Maio  si associa  alle parole del Segretario Vallone – aggiungendo il sindacato deve oggi più che mai  riuscire a fare da collante tra l’azienda e i lavoratori affinché le parti interessate passano beneficiare della reciproca crescita profesionale e aziendale.

Condividi il contenuto di questo articolo