Il Consiglio Comunale, svoltosi lunedi, ha approvato le variazioni di bilancio, in cui erano state previste delle somme per l’integrazione oraria del personale part-time.

Tali azioni sono state  fortemente sostenute sia dal Sindaco che dall’Assessore al personale Rosario Vasapollo, con l’ausilio  del Dirigente delle Risorse Umane Dott. Letterio Lipari, e condivise dalla Giunta e da tutto il consiglio comunale, in particolare dalle forze di opposizione, in questo caso, rappresentate da: PD,  Nuova Cittadinanza, Nuova Democrazia Cristiana e il gruppo federato Mpa – Enna viva , sempre sensibili alla problematica dei lavoratori part-time, per i quali si prevede un aumento fino a trenta ore della loro attività lavorativa.

Piena consapevolezza di tutti i consiglieri presenti in aula del grande spirito di abnegazione che contraddistingue i lavoratori ex  precari che, ormai da più di un ventennio, contribuiscono al funzionamento della macchina amministrativa.

Il Direttivo provinciale UGL Autonomie Locali di Enna, a nome del vice segretario aggiunto Mario Mingrino e delle RSU del Comune  di Enna, Francesca Fazzi e Adele Gallone,  esprime profonda soddisfazione per aver raggiunto questo  traguardo che, di fatto, può essere considerato l’inizio di una serie di interventi da parte del nostro Sindacato, anche in ambito regionale. Nello specifico, affinché venga prolungato negli anni  il contributo da parte della Regione, siamo impegnati in una serie di incontri con diversi deputati Regionali che si sono resi disponibile a perorare la nostra causa.