Prosegue, anche in estate, l’attività dello sportello Ugcons di Enna che è stato potenziato ad ottobre 2023 nell’ambito del progetto Rete Sportelli Aperti al Consumatore.

Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Siciliana con l’utilizzo di fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, vede Federconsumatori Sicilia come capofila e AIACE e UGCONS come associazioni partner.

Come gli altri 3 sportelli del progetto, anche quello di Enna  fornisce assistenza ai consumatori sui dubbi in merito ai principali temi del consumo: energia elettrica, gas, acqua, rifiuti, telefonia, banche, società finanziarie e assicurative, ma anche Pubblica Amministrazione, sanità, trasporti.

Lo sportello di Enna  si trova in via VILLAROSA 2 ed è aperto al pubblico, gratuitamente e senza necessità di prenotazione, martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

“Da quando è attivo il progetto Rete Sportelli Aperti al Consumatore – spiega il responsabile dello sportello, Francesco Arena – abbiamo registrato un aumento dell’afflusso dei consumatori, che sono particolarmente preoccupati soprattutto per la fine del mercato tutelato dell’energia e per il Caro bollette AcquaEnna”.
Il progetto ha la durata di 12 mesi, quindi gli sportelli resteranno attivi fino ad ottobre 2024.

Condividi il contenuto di questo articolo